La Polizia circonda il bosco dello spaccio di Castellanza e arresta il pusher

Operazione congiunta degli agenti dei commissariati di Busto Arsizio e Legnano per mettere le manette ai polsi di un 28enne nord-africano che ha opposto una strenua quanto inutile resistenza

spaccio nei boschi polizia

Per stanarlo hanno dovuto chiudergli tutte le possibili vie di fuga ma alla fine uno “spacciatore dei boschi” è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dalla Polizia di Stato domenica pomeriggio a Castellanza dopo un rocambolesco tentativo di fuga e una violenta reazione nei confronti degli agenti.

Il pusher, favorito dalla fitta vegetazione che rende i boschi dello spaccio difficilmente controllabili, non aveva fatto i conti con la approfondita conoscenza dei luoghi acquisita dalle pattuglie e con il perfetto sincronismo delle Volanti dei Commissariati della Polizia di Stato di Busto Arsizio e Legnano.

Poco dopo le 16:30 di domenica la Volante di Busto Arsizio, nel perlustrare la via Gerenzano di Castellanza, ai margini di una zona nota negli ambienti dello spaccio come “Museo Pagani” ha notato un uomo, dai tratti nordafricani, che subito dopo avere a sua volta visto l’auto di servizio è rientrato furtivamente nel bosco.

A quel punto gli agenti bustocchi, intuendo le possibili vie di fuga di quello che avevano identificato come un pusher, hanno contattato i colleghi di Legnano e organizzato un’azione congiunta per tendere una trappola allo spacciatore.

Mentre i poliziotti di Busto Arsizio entravano nel bosco dal “Museo Pagani”, i colleghi di Legnano si appostavano in prossimità di un varco – si presume ricavato dagli spacciatori proprio per avere a disposizione una veloce via di fuga in occasioni simili – nella recinzione che costeggia la linea ferroviaria parallela a via della Pace, sempre a Castellanza. Alla vista delle prime divise l’uomo, come previsto, si è dato alla fuga, ma dopo essersi infilato nel buco della rete, è finito tra le braccia degli altri agenti.

spaccio nei boschi polizia

La vicenda però non era ancora conclusa perché il pusher, anziché arrendersi, ha violentemente reagito all’arresto scagliandosi, prima senza manette e poi anche con i polsi bloccati, contro i poliziotti, tanto da causare lesioni a due di loro.

Finalmente l’uomo, identificato come un marocchino di 28 anni già condannato per spaccio di droga, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti destinate alla cessione: nel marsupio aveva circa 80 grammi di eroina, 30 di cocaina, altrettanti di hashish, 500 euro, quattro telefoni cellulari e un bilancino elettronico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Un plauso alle forze dell’ordine. Aspettiamo la solita giustizia inconcludente che farà tornare libero il pusher quanto prima. Del resto come potrebbe altresì pagarci la pensione questa risorsa frutto del multiculturalismo ipocrita.

  2. lorenzo ferrari
    Scritto da lorenzo ferrari

    ne prendi uno ne spuntano dieci

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.