Varese incontra Medjugorie
Un meeting di preghiera, meditazioni e testimonianze, due delle quali rese dalle veggenti Marija e Mirjiana, in programma il 5 dicembre al Palazzo dello sport di Masnago
Varese incontra Medjugorie: così è stato definito il grande meeting di preghiera, meditazioni e testimonianze, due delle quali rese dalle veggenti Marija e Mirjiana, in programma il 5 dicembre al Palazzo dello sport di Masnago.
I fedeli varesini oggi non si contano, erano già presenti nelle prime piccole squadre di avventurosi che, a partire dal giugno 1981, andarono in Erzegovina dopo che si era diffusa la notizia delle apparizioni della Vergine a sei ragazzi. A questi iniziali approdi nel poverissimo villaggio jugoslavo parteciparono medici e volontari varesini, alcuni dei quali furono testimoni di eventi che li colpirono profondamente; altri, aggregati come semplici esperti di organizzazione di vita in tenda, furono protagonisti di clamorose conversioni e quando anni dopo scoppiò la terribile guerra, per 64 settimane fecero rischiosissime spedizioni per portare aiuti, raccolti a Varee e in provincia, a cristiani e islamici. Questo amore fraterno cementò un forte rapporto con Medjugorie e oggi, a pochi mesi dai trent’anni dalle apparizioni, veggenti e frati vogliono rendere omaggio ai fedeli varesini con il dono di questo incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.