Parco Pineta, volontari al lavoro per pulire il parcheggio di via ai Ronchi a Tradate
Con i volontari dell'Anti Incendio Boschivo anche il presidente Mario Clerici: "È nostro dovere offrire loro un ambiente pulito e per quanto possibile in ordine, fruibile e bello"

Nuovo intervento di pulizia straordinaria all’interno del Parco Pineta questa mattina, giovedì 20 maggio.

Impegnati nel parcheggio di via ai Ronchi a Tradate i volontari dell’Anti Incendio Boschivo e il presidente Mario Clerici che si sono dati da fare per ripulire e rimettere in ordine il parcheggio di via ai Ronchi in vista del fine settimana di bel tempo e della ripresa delle attività all’interno del Parco.
«La pandemia ha portato molti cittadini a scoprire i nostri sentieri e a visitare i nostri boschi nel week end ed è nostro dovere offrire loro un ambiente pulito e per quanto possibile in ordine, fruibile e bello – commenta il presidente -. Le nostre squadre di volontari, Aib e Gev, ogni settimana intervengono nei punti di maggior frequentazione e vediamo che sempre più cittadini decidono di contribuire raccogliendo i rifiuti che trovano lungo i sentieri. Gesti importanti, per i quali li ringraziamo, che testimoniano l’amore per questo territorio e ci confermano che lavoriamo nella giusta direzione».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.