Incidente alla Tre Valli Varesine: l’auto era stata autorizzata a passare in Valle Luna
Le conclusioni del perito incaricato dalla procura alleggerisce la poizione della donna che, nel 2016, si scontrò contro una moto della polizia locale che era in testa al gruppo di ciclisti

“L’automobilista aveva avuto l’autorizzazione a transitare in via Valle Luna“. Il perito, incaricato dalla Procura di ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto durante l’edizione del 2016 della Tre Valli varesine in cui era rimasto ferito gravemente l’agente della polizia locale che precedeva i ciclisti, ha presentato al giudice la ricostruzione secondo cui la donna al volante aveva avuto dagli agenti della locale e dagli addetti alla gara l’autorizzazione a raggiungere l’azienda agricola per fare alcuni acquisti.
Secondo la ricostruzione fornita dal perito, sulla via del ritorno, non trovando alcun impedimento, la vettura aveva imboccato la strada proprio mentre stava sopraggiungendo il gruppo di corridori preceduto dai mezzi motorizzati della polizia locale. L’impatto avvenne dopo una curva che contribuì a ridurre la visuale. L’ingresso sulla via Valle Luna dell’azienda agricola in quel momento non era presidiato perchè il volontario addetto si era assentato per far spostare un veicolo dal tracciato di gara.
Una serie di coincidenze che sembrano alleggerire la posizione della donna al volante che non venne nemmeno multata per violazione del codice della strada.
Il prossimo 8 settembre si tornerà in aula per la discussione e la sentenza: la conducente è accusata di lesioni personali gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.