Mondiali: Luini approda alle semifinali
In Nuova Zelanda il doppio del gaviratese chiude al secondo posto la batteria dietro i favoriti padroni di casa. Ai recuperi le prime barche Adaptive, ora tocca a Frattini, Lenzi e Battagin
Buona prova di Elia Luini nella regata d’esordio del suo doppio leggero ai mondiali di canottaggio di Karapiro. Il gaviratese, in coppia con Lorenzo Bertini, ha chiuso al secondo posto la propria batteria, vogando in maniera composta e chiudendo alle spalle dei padroni di casa della Nuova Zelanda, Uru e Taylor, grandi favoriti della vigilia. Un secondo e mezzo è il divario tra gli All Blacks e gli azzurri, distacco che non preoccupa anche perché il primo obiettivo è stato centrato: passare cioé in semifinale senza dover affrontare i recuperi.
Recuperi cui invece saranno costrette le prime barche paralimpiche scese in acqua, tra cui il quattro formato da Signore, Di Battista, Aglioti e Agoletto con timoniere Franzetti.
Ora si attende la prova degli altri varesini impegnati a Karapiro: sul "due con" maschile ci sono Pierpaolo Frattini e il timoniere Andrea Lenzi (con Perino a completare l’equipaggio) mentre nel quattro leggero femminile vogherà Deborah Battagin. Infine attesa per il quattro adaptive intellettivo, tutto di marca gaviratese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.