Vittoria Fontana sarà alle Olimpiadi di Tokyo per i 100 metri
Il ranking internazionale premia la sprinter di Gallarate, che ora ha la certezza di partecipare a una delle gare più affascinanti della rassegna a cinque cerchi

Se si pensa alle Olimpiadi, una delle gare più attese e affascinanti sono, senza dubbio, i 100 metri di atletica leggera. Uno scatto, una fiammata che racchiude tensioni ed emozioni, tutto condensato in una manciata di secondi.
Alle Olimpiadi di Tokyo queste sensazioni le proverà anche Vittoria Fontana che, dopo aver fatto il tempo minimo per la qualificazione, è stata premiata anche dal ranking internazionale e quindi sarà ai blocchi di partenza della rassegna a cinque cerchi.
Una soddisfazione enorme per la ventenne di Gallarate, che rappresenterà l’Italia anche nella 4×100.
Prima però dovrà risolvere qualche problemino sulla condizione fisica. Agli assoluti di Rovereto, dopo aver conquistato il terzo posto nei 100 metri e fatto registrare un buon tempo in batteria nei 200, ha rinunciato alla finale per non rischiare guai maggiori. Il prossimo appuntamento per Vittoria Fontana saranno gli Europei Under 23 che si svolgeranno a Tallin (Estonia) dall’8 all’11 luglio; la sprinter del Gruppo Sportivo Carabinieri va in cerca di medaglie.
Leggi i commentiTAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza

Lettere al direttore

Foto dei lettori

Matrimoni

In Viaggio

Auguri

Nascite

Animali

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.