Slitta l’inaugurazione della rotonda “a biscotto”
A causa di impegni del Presidente Galli, la Provincia ha rinviato l'apertura ufficiale della rotonda al centro di una polemica. Rinvio anche per la rotonda di via Corridoni a Varese
Non si svolgerà domani, sabato 23 ottobre, l’inaugurazione della rotonda a "biscotto" di Bardello. La comunicazione arriva dalla Provincia. In vista della manifestazione ufficiale, il Comitato spontaneo, sorto per contestare la nuova viabilità proprosta e approvata con delibera lo scorso 8 ottobre, aveva annunciato un presidio per ripresentare le proprie ragioni.
La cerimonia, però, è stata rimandata a data da destinarsi a causa di impegni del Presidente della Provincia Dario Galli: «In sua assenza abbiamo dovuto sospendere l’inaugurazione – ha spiegato l’assessore provinciale alla viabilità Aldo Simeoni – . Sicuramente, la nostra decisione non è legata all’annunciata dimostrazione del Comitato. Per quanto mi riguarda avrei anche incontrato volentieri i cittadini e ascoltato le loro opinioni. Anche se non è certo compito mio: la nuova viabilità è stata approvata dalla giunta di Bardello e ha ottenuto il sostegno di tutti gli altri comuni limitrofi nel corso della Conferenza dei Servizi. Io non ho competenze per entrare nel merito di queste misure».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.