Maurizio, a piedi da Trieste ad Aosta: “Ma il sacro Monte è per me una tappa fondamentale”
Il Sacro borgo è stato una tappa molto importante per il ”cammino da Trieste ad Aosta con l’Avis” ideato da Maurizio Grandi per incentivare la donazione del sangue
Il Sacro Monte di Varese oggi è stato una tappa molto importante per il ”cammino da Trieste ad Aosta con l’Avis” un evento nato dall’idea di Maurizio Grandi, che ha deciso di unire le due città più estreme del nord Italia – Trieste ed Aosta – in un “abbraccio”, rappresentato dal suo cammino, con lo scopo di incentivare, promuovere ed enfatizzare la donazione del sangue.
Galleria fotografica
«Per me questa è una tappa fondamentale – spiega infatti senza aggiungere altro, anche se la grande croce (anzi, il grande Tau) che porta appeso allo zaino parla per lui – L’idea di questo cammino nasce dalla mia passione per le camminate che ho cercato di abbinare all’impegno sociale che da oltre trent’anni portò avanti con AVIS». La tappa di oggi è iniziata ad Olgiate Comasco: Maurizio è arrivato ai piedi della salita del Sacro Monte ad aspettare l’incontro con altri membri di associazioni AVIS del territorio, che con lui hanno affrontato la passeggiata tra le cappelle.

«Ho scelto il Sacro Monte di Varese come pugno di riferimento – conclude – Pernotterò qui stanotte per provare a deliziarmi in questa atmosfera che mi porterà fare questi due chilometri di via crucis».
Domani ripartirà dal Sacro Monte fino a Laveno Mombello, da dove prenderà il battello per Intra, per presenziare ad un incontro con la delegazione AVIS del Piemonte. Da lì poi riprenderà il suo cammino sulla strada per Aosta.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.