Maurizio, a piedi da Trieste ad Aosta: “Ma il sacro Monte è per me una tappa fondamentale”

Il Sacro borgo è stato una tappa molto importante per il ”cammino da Trieste ad Aosta con l’Avis” ideato da Maurizio Grandi per incentivare la donazione del sangue

Il Sacro Monte di Varese oggi è stato una tappa molto importante per il ”cammino da Trieste ad Aosta con l’Avis” un evento nato dall’idea di Maurizio Grandi, che ha deciso di unire le due città più estreme del nord Italia – Trieste ed Aosta – in un “abbraccio”, rappresentato dal suo cammino, con lo scopo di incentivare, promuovere ed enfatizzare la donazione del sangue.

Galleria fotografica

Maurizio, a piedi per l’Avis da Trieste ad Aosta: la tappa del Sacro Monte 4 di 9

«Per me questa è una tappa fondamentale – spiega infatti senza aggiungere altro, anche se la grande croce (anzi, il grande Tau) che porta appeso allo zaino parla per lui – L’idea di questo cammino nasce dalla mia passione per le camminate che ho cercato di abbinare all’impegno sociale che da oltre trent’anni portò avanti con AVIS». La tappa di oggi è iniziata ad Olgiate Comasco: Maurizio è arrivato ai piedi della salita del Sacro Monte ad aspettare l’incontro con altri membri di associazioni AVIS del territorio, che con lui hanno affrontato la passeggiata tra le cappelle.

Da Trieste ad Aosta a piedi per l'Avis: la tappa del Sacro Monte di Maurizio Grandi

«Ho scelto il Sacro Monte di Varese come pugno di riferimento – conclude – Pernotterò qui stanotte per provare a deliziarmi in questa atmosfera che mi porterà fare questi due chilometri di via crucis».

Domani ripartirà dal Sacro Monte fino a Laveno Mombello, da dove prenderà il battello per Intra, per presenziare ad un incontro con la delegazione AVIS del Piemonte. Da lì poi riprenderà il suo cammino sulla strada per Aosta.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maurizio, a piedi per l’Avis da Trieste ad Aosta: la tappa del Sacro Monte 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.