Nasce Forza Malnate e la Lega si guarda intorno
Archiviata la giunta Damiani i partiti cercano di capire quali siano i nuovi equilibri. Il Pd incassa la vittoria, il Carroccio cerca di sondare il terreno e Michele Colasuonno pensa a una nuova formazione


Colasuonno, dopo la spallata alla giunta Damiani e le vacanze palermitane, mira a una nuova formazione che ridimensiona i suoi orizzonti geopolitici e rafforza le sue radici territoriali: da Forza Italia passa a Forza Malnate. «Penso a una lista fatta di persone oneste, anche la casalinga perché no, purché non ci siano architetti».
C’è chi come Raffaele Bernasconi (lista "Malnate viva") ne ha viste, politicamente parlando, di tutti i colori ma questo epilogo per lui ha qualcosa di particolare. «Faccio politica da moltissimi anni ma non ho mai visto dilapidare in questo modo e in così poco tempo una maggioranza che definire bulgara è poco. Damiani ha sprecato un’occasione d’oro. Io però non credo che la colpa sia dell’assessore leghista Barbara Mingardi che ha usato il tricolore come carta igienica. Quello è stato il casus belli, ma in realtà questa maggioranza si è sgretolata dall’interno e il vicesindaco Barel ha una grande corresponsabilità. Ora spero che venga archiviata definitivamente un’idea di amministrazione non in grado di amministrare e che ha finalizzato un mandato così ampio solo per ottenere qualche stipendio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.