La provincia “in rosa” in nome della prevenzione del tumore al seno
LILT rilancia come ogni autunno la campagna "nastro Rosa": visite ambulatoriali gratuite, e la simbolica illuminazione dei monumenti cittadini
Nei prossimi giorni la provincia di Varese si colorerà di rosa in nome della prevenzione oncologica, con particolare riferimento ai tumori al seno; la LILT (Lega Tumori) provinciale, presieduta dal bustocco Franco Mazzucchelli, rilancia la sua campagna "Nastro Rosa".
Chi si ammala ha crescenti probabilità di guarigione rispetto al passato, su questo i dati sono incoraggianti, anche se la malttia resta diffusa (40mila casi l’anno). Per rispondere alla minaccia del cancro con la prevenzione, si moltiplicheranno i questo mese le visite gratuite negli ambulatori attivati appositamente a Varese, Busto, Gallarate, Saronno, Samarate, Lonate Pozzolo. Sabato 9 ottobre il colore rosa in centro a Busto (ma anche a Lonate) sarà anche quello delle torte offerte dalle pasticcerie e da Enaip; a Busto sfilerà, sabato pomeriggio, una carrozza rosa a cavalli; e i monumenti più significativi dei centri cittadini saranno parimenti illuminati in rosa, per tutto il mese.
Novità in vista anche per il nuovo centro di prevenzione oncologica di via Venegoni 15 a Busto Arsizio che da novembre aggiungerà una sezione specificamente senologica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.