Via Roma: “multe illegittime, rimborsare i disabili multati”
Dopo la segnalazione alla Procura, l'interrogazione: cosa intende fare l'amministrazione per rimediare ad una "macroscopica svista"?
Ancora un’interrogazione sulla questione di via Roma e delle multe ai disabili automobilisti per l’accesso alla ztl. La presenta il solito implacabile Audio Porfidio, che già ieri sera aveva tentato, irritualmente, di introdurla all’interno degli interventi liberi, "stoppato" prontamente da un altrettanto implacabile guardiano delle regole del consiglio comunale: il presidente Speroni.
L’interrogazione proposta, che sarà discussa in successive sedute, chiede all’amministrazione se e quali provedimenti essa intenda adottare «in autotutela», come insisteva in aula il consigliere, citando un "diritto di rimborso dei disabili multati illegittimamente" e la "macroscopica svista" del cartello all’accesso della via da piazza Trento e Trieste.
Della disposizione relativa ai conducenti dotati di pass disabili, che vi potevano entrare purchè segnalassero entro 48 ore al comando di polizia locale il loro passaggio (altrimenti, multa: e ne sono piovute a dozzine), non si trovava infatti alcuna traccia nè nella delibera istitutiva dell’allargamento della zona a traffico limitato, nè nella determina dirigenziale successiva. Porfidio confida che l’esposto inviato in Procura al riguardo abbia un seguito.
Non secondaria l’altra richiesta dell’interrogazione: se cioè l’amministrazione comunale, "non ritengano di allinearsi alle decisioni più avanzate di civiltà giuridica, già assunte da altri Enti simili al nostro", consentendo semplicemente l’accesso alle ztl ai conducenti muniti di regolare (sottolineato nel testo) permesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.