Bovari in festa tra dog dance e triathlon del boscaiolo
Dal dizionario bilingue “cane-italiano” alla dog dance, dal menù bernese al triathlon del boscaiolo: non mancherà niente alla 2a edizione di “4 bovari in festa” organizzata per gli appassionati della razza canina
Dal dizionario bilingue “cane-italiano” alla dog dance, dal menù bernese al triathlon del boscaiolo: non mancherà niente alla seconda edizione della giornata dei “4 bovari in festa”, che si svolgerà domenica 3 ottobre 2010 al centro cinofilo ‘il Podere di Binse’ a Fagnano Olona, patrocinata dal Comune di Fagnano Olona e dal club nazionale di razza CIABS.
Durante tutta la giornata (inizio alle 10, chiusura alle 19), verranno proposte dimostrazioni di dog dance, agility dog, rally obedience, handling e mille altre diavolerie che aiutano ad educare in maniera “gentile” i propri cagnoni. Non mancherà nemmeno la musica, il sound bluegrass country dei Mis Mountain Boys, e la sfilata folkloristica dei carretti trainati dai bernesi accompagnata da musica folk e dal coro alpino di Milano “Gli amici del lunedì”.
Gli stand gastronomici saranno in tema con la razza canina e proporranno perciò prodotti tipici svizzeri e locali: nel Tendone del Gusto il menù sarà infatti tipico made in Switzerland, in abbinamento a birre artigianali di qualità. E lo stand del Club CLB, cani da lavoro su bestiame, approfondirà questa non estinta attività dei cani.
Immancabile, in un programma del genere, la sfilata delle 4 razze dei bovari svizzeri che vedrà l’intervento di allevatori a disposizione dei partecipanti per raccontare origini e storia di ogni razza. In collaborazione con STHIL, l’associazione Orticola Varesina, sarà protagonista del Triathlon del boscaiolo aperta a tutti i presenti, con ricchi premi per i vincitori.
E infine, a cura della libreria Boragno di Busto Arsizio, verrà presentato per davvero il Dizionario bilingue “Italiano/cane – cane/italiano”: che esiste, ed è un libro della casa editrice Sonda. Alla presentazione parteciperà l’autore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.