Artoni: “Il gettone di presenza dei consiglieri di Luino per pagare i tamponi ai dipendenti comunali”
L’idea del consigliere di minoranza fermo sulle posizioni no green pass, “è una forma di discriminazione”

Per il consigliere Furio Artoni, di Azione civica, minoranza luinese, il green pass rappresenta una «forma di discriminazione» che «nasconde in nuce l’obbligo della vaccinazione» capace di innescare un «clima da guerra civile».
«A Luino come in altre città si manifesta contro il green pass», spiega Atoni, «non ho visto gente violenta, ho visto persone che difendono i loro diritti e che chiedono di essere ascoltati e rispettati nei diritti fondamentali che tuteleranno anche i nostri figli. Per questo motivo e proprio perché sono dalla parte delle persone oneste e rispettose dei diritti di tutti, ho chiesto all’amministrazione di Luino di gestire, con i propri dipendenti che non hanno il green pass, la situazione in modo illuminato, che non significa andare contro alla legge, ma rispettare i diritti dei lavoratori e degli uomini. Mi è stato risposto che è obbligo loro dar corso alla legge e applicarla».
Posizioni ribadite più di una volta in consiglio comunale e che sfociano ora in una proposta: «Sarebbe un bel gesto da parte di tutti noi del consiglio comunale se si rinunciasse ai gettoni vari di presenza che costituiscono l’indennità, per andare a costituire un fondo destinato a fare i tamponi ai dipendenti comunali privi di GP. Così dovrebbero fare tutti i consiglieri comunali degli altri comuni», spiega Artoni. La misura, dice il consigliere di minoranza, «garantirebbe il lavoro a tutti senza discriminazioni e in sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.