Halloween tra zucche e vampiri per i piccoli degenti dell’ospedale del Ponte di Varese
L'associazione Il Ponte del Sorriso Onlus ha preparato per i piccoli tante sorprese per permettere loro di vivere l'atmosfera di Halloween anche tra le corsie del reparto
Una notte tra zucche, fantasmi, pipistrelli, ragni, scheletri e zucche anche per i bambini ricoverati all’Ospedale del Ponte di Varese. L’associazione Il Ponte del Sorriso Onlus ha preparato per i piccoli tante sorprese per permettere loro di vivere l’atmosfera di Halloween anche tra le corsie del reparto.
Galleria fotografica
«Per tutta la settimana Il Ponte del Sorriso ha preparato laboratori creativi e dolciumi per organizzare l’evento – spiega Emanuela Crivellaro della Onlus – Bambini, genitori, volontari ed educatrici hanno lavorato incessantemente per rendere il reparto degno della notte di Halloween».
E continua: «Il tradizionale “Dolcetto o scherzetto” ha reso allegro persino l’ospedale, portando tanta allegria e stupore negli occhi dei bimbi davanti alle leccornie dell’orrore. Ci si sono messi pure i clown dell’associazione I Colori del Sorriso a rendere l’atmosfera spensierata invece che terrificante. E così la paura, compresa quella della malattia, è stata esorcizzata, lasciando il posto a tanti sorrisi e serenità».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.