Aggredirono un coetaneo al parco di Monza, indagati sette giovanissimi
Il fatto avvenne nella scorsa estate: ora sono state chiuse le indagini e un gruppo di ragazzini dovrà rispondere di lesioni gravi e rapina

Il fenomeno della violenza tra giovanissimi continua a riempire le pagine di cronaca della Lombardia. È di queste ore la conclusione delle indagini preliminari su un grave fatto avvenuto in estate al parco di Monza: un pestaggio in piena regola da parte di un gruppo di sette persone – tutte di età tra i 16 e i 17 anni – ai danni di un coetaneo, successivamente minacciato anche attraverso i social network.
In quella circostanza la vittima era riuscita a presentarsi immediatamente dopo il fatto alla caserma dei Carabinieri di Monza i quali riuscirono a identificare nel giro di pochi minuti alcuni degli aggressori. Ma per ricomporre il quadro completo del “branco” servì una successiva audizione protetta durante la quale furono ascoltati alcuni altri minorenni in qualità di testimoni.
L’avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura presso il tribunale dei minori di Milano è importante perché riguarda un fatto particolarmente cruento. Dopo una lite fra coetanei all’interno del Parco di Monza, la vittima venne accerchiata dagli altri giovanissimi e colpita ripetutamente con pugni, calci e testate proseguite anche dopo la caduta a terra.
Qualcuno provò anche a strangolarlo stringendogli le gambe intorno al collo; alla fine al ragazzo venne anche rotto il dito di una mano per sottrargli un anello.
Per questi motivi, ora, i sette indagati dovranno rispondere delle accuse di rapina e lesioni gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.