“Supernova” è il prossimo film al cineforum delle Arti
Un viaggio per l’Inghilterra in camper tra ricordi e progetti per il futuro
Giovedì 18 novembre il cineforum alle Arti propone “Supernova” di Harry Macqueen interpretato da Colin Firth e Stanley Tucci, programmato in doppia proiezione alle 15,00 e alle 21,00.
Sam (Colin Firth) e Tusker (Stanley Tucci) sessantenni, sono compagni di vita da molto tempo, scrittore l’uno e musicista l’altro e hanno condiviso la loro passione per l’arte durante tutta la loro lunga storia d’amore.
Quando Tusker scopre di essere affetto da demenza precoce decide di prendersi una vacanza dalla realtà insieme a Sam a bordo di un camper con cui rivisitare luoghi e persone importanti del loro passato comune.
Ma nel corso del viaggio attraverso i bellissimi paesaggi dell’Inghilterra, entrambi dovranno venire a patti con il diverso modo di affrontare la malattia e con l’inevitabile trasformazione del loro rapporto.
Il viaggio è un impossibile tentativo ma anche l’illusione sentimentale di rallentare il tempo.
Il film nella proiezione pomeridiana è introdotto dalla prof.ssa Cristina Boracchi mentre in quella serale è introdotta e commentata dal critico cinematografico Gabriele Lingiardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.