Da Luino alla Lapponia: la studentessa Alice in missione Elfo in un villaggio di Natale
La proposta è stata quella di prendere e partire per la Lapponia, fino alla prima settimana di gennaio, per fare accoglienza in una tenuta famigliare che offre esperienze: dall'incontro con Babbo Natale, al fare biscotti insieme

Classe 2002, studentessa del primo anno di Beni Culturali alla Statale di Milano e una gran voglia di scoprire il mondo.
Sei giorni di preavviso e un’opportunità colta al volo: così è successo ad Alice De Luca che, solo pochi giorni fa, ha accettato di partire per un “villaggio di Natale” in Lapponia per svolgere un lavoro di assistente turistico fino alla prima settimana di gennaio.
«La proposta è arrivata lunedì dalla mia ex professoressa di francese del Liceo Sereni di Luino. Entusiasta e curiosa ho subito voluto saperne di più. Martedì ho fatto il colloquio e sabato sono partita. Quando ne ho parlato con i miei genitori mio papà mi ha detto “pensavo scherzassi”, è stato molto divertente», ha raccontato la giovane.
Destinazione? La tenuta famigliare “Poholan Pirtti&Kievari” dove la dolce Alice, vestita da elfo, avrà il compito di accogliere le famiglie e le persone in visita e seguirle nelle attività. Questo un luogo quasi speciale se si crede nella magia del Natale, che offre esperienze, dall’incontro con Babbo Natale al cucinare insieme biscotti, come in ogni bel film natalizio che si rispetti.
«Sono molto contenta e spero di tornare più consapevole, di cosa voglio fare e di chi sono», prosegue Alice. E allora buon viaggio, ragazza elfo!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.