Dopo il temporale, telefoni muti ad Arnate
Proteste e segnalazioni per la mancata riattivazione delle linee in alcune zone. Telecom conferma: "Guasto rilevante, siamo al lavoro con più squadre"
Telefoni muti da giorni nel rione di Arnate, dopo i violenti temporali di settimana scorsa. Da sabato scorso, 14 agosto, il guasto alle linee telefoniche riguarda decine di utenze nel quartiere, dove i telefoni fissi sono inservibili: il problema riguarda in particolare i due palazzi ai civici 59 e 61 di via Torino, ma anche quelli che affacciano su Piazza Zaro. «Ci sono anziani che per non rimanere isolati hanno dovuto comperare un cellulare», spiega Germano Dall’Igna, consigliere comunale di riferimento del rione, rimasto coinvolto nel disagio, a cui si sono rivolti anche altri residenti. A distanza di giorni dalle prime segnalazioni fatte regolarmente attraverso il 187, però, la situazione non è ancora tornata alla normalità: se una parte delle famiglie ha riottenuto la linea telefonica, altre sono “isolate” e costrette a servirsi dei telefoni cellulari. Il fenomeno si presenta a macchia di leopardo, nei palazzi alcuni inquilini hanno a disposizione il telefono, altri sono isolati. «Posso comprendere – dice Dall’Igna – che il guasto possa essere di una certa gravità ma almeno informare sia sul sito o sul cellulare dello sviluppo della riparazione!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.