La prima neve alla scuola Galilei porta haiku e palle di neve
I bambini della primaria di Avigno si sono lasciati ispirare dalla neve per giochi e brevi componimenti poetici in stile giapponese

Il giorno dopo la Festa dell’ Immacolata i bambini della Galilei sono ritornati nelle loro aule calpestando un manto bianco e soffice: la neve! Impossibile ignorarla: grazie a quel manto si “respirava” un’ aria frizzante e gioiosa, ma soprattutto aleggiava il gran desiderio di andare in giardino a giocare a palle di neve!
Così , le insegnanti della Galilei dopo essersi “armate” di guanti e di entusiasmo , insieme ai propri alunni hanno trasferito le loro lezioni nel giardino della scuola.
Come ogni anno, l’arrivo della neve in Galilei è vissuta con felicità ed entusiasmo dai più piccini fino agli adulti.
A fine mattinata i bambini di classe quinta sono tornati nella loro aula e con l’ insegnante di italiano si sono divertiti a comporre gli Haiku : brevi componimenti poetici giapponesi riferiti alla natura e alle emozioni.
“È lo spirito della neve” interpretato dai bambini della Galilei!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.