Disegnare sulla neve: giochi d’arte per i bambini della primaria Galilei

Il sottile strato di neve nel cortile della scuola era come un foglio su cui scrivere e disegnare usando dita e bastoncini al posto di matite e pennarelli

NevArte alla primaria Galilei

Lo strato di neve rimasta sul prato nella mattinata di oggi, 15 febbraio, era sottilissimo, quasi come un foglio. Così gli alunni della primaria Galilei si sono divertiti a lasciarsi ispirare dal candido manto per piccole e fugaci opere d’arte: hanno disegnato i loro “graffiti” per terra, sul manto bianco che ricopriva il cortile. Al posto dei pennelli bastoncini e persino dita, utilizzate anche per scrivere sull’esile copertura di neve trasformata in insolita lavagna.

Galleria fotografica

Neve e arte nel cortile della Galilei 4 di 9

Altri bambini non si sono lasciati scoraggiare dalla poca neve e si sono comunque dedicati alla più tradizionale “arte tridimensionale scultorea”, componendo simpatici pupazzi di neve.
Ancora una volta la neve è stata fonte d’ispirazione per i bambini delle elementari di Avigno.

La prima neve alla scuola Galilei porta haiku e palle di neve

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve e arte nel cortile della Galilei 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.