Esercitazione a Domobianca per la delegazione Valdossola del Soccorso Alpino
Il gruppo di primo intervento su valanga della X delegazione si è ritrovato per un’esercitazione in ambiente
Nella giornata di sabato – 11 dicembre – il gruppo di primo intervento su valanga della X delegazione Valdossola del Soccorso Alpino, visto la situazione di potenziale pericolo valanghe, con scarso innevamento ed accumuli importanti dovuti all’azione del vento, si è ritrovato per un’esercitazione in ambiente, per addestrarsi sull’utilizzo di nuove barelle e per riprendere confidenza, dopo il periodo di pausa estiva, con i sistemi di ricerca Recco ed Artva.
L’esercitazione si è svolta sulle piste della rinnovata stazione sciistica di Domobianca365, che proseguendo l’ormai consolidata collaborazione della vecchia gestione, ha messo a disposizione impianti e personale per la preparazione del campo di lavoro.
Il delegato Matteo Gasparini con il responsabile del gruppo valanghe Giampaolo Maccagno ringraziano la società Domobianca365 per disponibilità: «Cogliamo l’occasione, in questo spazio, per ringraziare anche il Comprensorio Alpino VCO3 – Ossola Sud, che ha recentemente stanziato un importante contributo che servirà alla Delegazione per l’acquisto di un nuovo pick-up appositamente attrezzato per gli interventi al di fuori della viabilità ordinaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.