Raccomandate, ora si ritirano in viale Belforte
Da lunedì pacchi e raccomandate non consegnate per assenza del destinatario potranno essere recuperate nel nuovo centro di distribuzione, più facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici
Poste Italiane comunica che da lunedì 2 agosto a Varese il ritiro di raccomandate, assicurate ed atti giudiziari non consegnati per assenza del destinatario sarà possibile presso il Centro di Distribuzione di viale Belforte 178.
La nuova organizzazione introdotta in via sperimentale lo scorso agosto aveva interessato finora 18 delle 58 zone di recapito nelle quali è suddiviso il territorio comunale.
«Il trasferimento – spiegano – consentirà di mettere a disposizione dei cittadini un punto dedicato all’attività di consegna delle raccomandate, in una zona con ampie possibilità di parcheggio e raggiungibile con i mezzi pubblici».
La struttura di viale Belforte, per la quale è previsto un potenziamento dell’organico, dispone di accesso per disabili e di un sistema di gestione del cliente in grado di ottimizzare l’accesso agli sportelli riducendo i tempi di attesa.
La cittadinanza è stata adeguatamente informata in merito alla nuova organizzazione con avvisi apposti in tutti gli uffici postali della città.
L’apertura al pubblico è prevista dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,00 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30.
Dal 9 al 28 agosto il ritiro di raccomandate e pacchi sarà invece possibile dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,00 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30.
Il trasferimento dell’attività di consegna inoltre assicurerà alla clientela dell’ufficio postale centrale di viale Milano un servizio più rapido ed efficiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.