Doppio successo di Nicolò Martinenghi al meeting di Ginevra
Il campione di Azzate batte la concorrenza tutta azzurra di Scozzoli e Pinzuti e torna con due ori dal tradizionale appuntamento della città svizzera

Al ritorno in gara dopo gli strepitosi risultati ai mondiali in vasca corta (un oro, due argenti e due bronzi), Nicolò Martinenghi riallaccia subito il rapporto con la vittoria. Il campione di Azzate, 22 anni, ha conquistato due successi al Meeting di Ginevra, tradizionale appuntamento (è arrivato alla 55a edizione) che si tiene ogni anno nella città svizzera.
Martinenghi si è imposto sia nei 50 sia nei 100 rana, precedendo in entrambe le occasioni due grandi rivali in campo nazionale, ossia Fabio Scozzoli e Alessandro Pinzuti, rispettivamente secondo e terzo nelle due prove. Il varesino tesserato per l’Aniene ha fatto segnare 27″49 nella distanza breve (con Scozzoli a quasi mezzo secondo di distanza), per poi toccare in 1’00″09 nella finale dei 100 metri, anche qui con un divario notevole sugli avversari.
Tempi naturalmente ben superiori a quelli “iridati” nuotati ad Abu Dhabi poco più di un mese or sono, come è normale che sia. Ora Martinenghi tornerà ad allenarsi agli ordini di Marco Pedoja, tirando il fiato a livello di gare e ricominciando la preparazione in vista della stagione 2022. Tra un mese il primo test nel meeting di San Marino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.