Mobilità ciclistica, un corso di formazione in Provincia

Martedì 1 febbraio 2022 dalle 9 alle 13 a villa Recalcati si terrà il webinar “Il ruolo e gli strumenti degli enti locali per sviluppare la mobilità ciclistica”, secondo incontro del percorso formativo gratuito per enti locali e professionisti del settore

mobilità dolce - biciclette

Martedì 1 febbraio 2022 dalle 9 alle 13 a villa Recalcati si terrà il webinar “Il ruolo e gli strumenti degli enti locali per sviluppare la mobilità ciclistica”, secondo incontro del percorso formativo gratuito per enti locali e professionisti del settore finalizzato ad approfondire la tematica della mobilità leggera casa – lavoro,  realizzato grazie ai finanziamenti ed al partenariato del progetto Interreg Italia Svizzera TI CICLO VIA e del progetto MOVE ON.

Due i relatori dell’incontro: per la prima parte Andrea Burzacchini, consulente Ambientale e Ceo di Aiforia, che parlerà delle funzioni e degli impegni di un ente locale per la mobilità leggera. Per la seconda parte  Valerio Montieri,architetto e membro del Direttivo Nazionale di FIAB che, dopo aver fatto l’analisi del territorio e degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica (PGT, PUMS, ecc.) individuerà strumenti innovativi di pianificazione e programmazione territoriale per lo sviluppo di una mobilità ciclistica espressamente finalizzata alla mobilità leggera casa-lavoro, integrandola con altre azioni e progetti specifici.

Per parteicipare, le iscrizioni sono aperte compilando il form al seguente link: https://forms.gle/ba6thu7qYEhYNeg68

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.