La fortuna di Malpensa alla Lotteria Italia in un’interrogazione parlamentare
Con 7 vincite in 3 anni la fortuna di Malpensa nelle estrazioni della Lotteria Italia ha destato il sospetto dei deputati Bianchi e Tarantino che hanno presentato un'interrogazione al Ministero dell'Economia

Lotteria Italia e Malpensa, un binomio vincente. Forse un po’ troppo. Lo pensano due deputati leghisti, Matteo Bianchi e Leonardo Tarantino, che hanno depositato un’interrogazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze per indagare la presenza un po’ troppo assidua della dea bendata nel Varesotto.
“Per il terzo anno di fila, a Ferno, nel cui territorio ricade l’aereostazione di Malpensa, si registra una vincita della Lotteria Italia” si legge nel testo dell’interrogazione e si ricorda “che nell’estrazione del 2020 sono stati addirittura tre i biglietti vincenti con numeri di serie praticamente consecutivi: P474343, P474346, P474348″.
Circostanze a seguito delle quali “appare necessaria un’indagine approfondita da parte delle competenti articolazioni ministeriali, volta ad escludere che siano state commesse irregolarità e che effettivamente la circostanza sia frutto del solo caso. Ancora una volta, a parere degli interroganti, nonostante sia matematicamente possibile un’estrazione vincente così ripetuta, sorge il legittimo dubbio circa la regolarità del sorteggio“.
Per rendere ancora più concreti i loro dubbi i due deputati hanno contato il numero di biglietti vincenti negli ultimi cinque anni acquistati nelle più grandi aerostazioni: 7 a Malpensa, 4 a Fiumicino, uno solo a Orio al Serio e nessuno a Linate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.