La corsa in salita per salvare l’escursionista ferito a Monteviasco
Era caduto e aveva riportato un forte trauma a una spalla e quindi ha chiesto aiuto: lo hanno raggiunto i tecnici della “XIX Lariana“
Un escursionista è stato soccorso nel tardo pomeriggio di domenica 27 febbraio dai tecnici della Stazione di Varese del Soccorso alpino.
L’uomo, 69 anni, era caduto e aveva riportato un forte trauma a una spalla e quindi ha chiesto aiuto. Si trovava in località Monteviasco, un paese che al momento è raggiungibile solo a piedi, attraverso un percorso che dura circa 45 minuti, perché la funivia che lo collega alla strada è chiusa da alcuni anni.
La centrale di Soreu dei Laghi ha attivato il Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, intorno alle 16:15.
È partita subito una squadra, a piedi, che poco dopo ha raggiunto l’infortunato. Dalla base di Como è decollato anche l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; l’équipe medica ha valutato le condizioni dell’uomo e ha disposto il trasferimento in ospedale. L’intervento si è concluso in serata, con il rientro dei soccorritori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.