A Tronzano Lago Maggiore il municipio si “rigenera“ con pietre e legno di castagno
Materiali del posto per la ristrutturazione del palazzo comunale che beneficia dei fondi erogati dal bando regionale

Le stradine strette, ordinate e che un po’ parlano tedesco di Tronzano Lago Maggiore si arricchiranno di un immobile di pregio che beneficerà della rigenerazione urbana regionale: 290 mila euro che serviranno per sistemare il palazzo comunale (nella foto), costruzione antica ma ricca di fascino custodita dal cuore del paesino che si affaccia sulle sponde dell’Alto Lago Maggiore.
Il sindaco Antonio Palmieri ha accolto positivamente la notizia arrivata venerdì mattina. «Il nostro lavoro consiste nella riqualificazione e nell’adeguamento strutturale degli edifici adibiti a municipio in pieno centro storico. L’obiettivo è di adeguare e riqualificare in maniera strutturale e operativa l’immobile già oggi utilizzato per edifici pubblici».
Secondo il sindaco Palmieri si tratta di un lavoro che avrà grandi particolarità dal punto dei vista dei materiali utilizzati. «Sarà un lavoro molto interessante perché buona perte delle opere saranno fatte in legno di castagno, con pavimenti nuovi e ristrutturazioni in pietra locale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.