“Grande prova di democrazia e maturità politica”
Alta partecipazione per la prima assemblea pubblica organizzata dai diversi gruppi di opposizione dopo un anno di governo del centrodestra
In tempi di grande distacco dalla politica, vedere tanta gente ad una assemblea pubblica di paese dove si parla di pubblica amministrazione, è un’autentica soddisfazione. Molti i temi toccati durante la serata e altrettante le proposte messe sul tavolo dai relatori. Dal ruolo di Castiglione sul territorio al Parco Rto, dal bilancio 2010 alla manovra finanziaria del Governo, dai servizi sociali alla crisi economica e ancora dalla gestione dei rifiuti alle vicende della Giunta Poretti. Una serata all’insegna del dialogo e dell’analisi obiettiva della situazione, senza risparmiare messaggi rivolti al futuro della nostra Città.
Ora toccherà al nostro gruppo portare avanti le proposte nella sede istituzionale e, come già avvenuto in più occasioni, farsi promotore presso il Consiglio Comunale e le Commissioni di azioni concrete nell’interesse dei castiglionesi.
Una prima esperienza che getta le basi per un nuovo corso della politica castiglionese e che infonde grande fiducia in chi, come noi, da un anno si trova all’opposizione e difficilmente trova spazi di comunicazione coi cittadini. La stampa locale, infatti, fatica ad ascoltarci e a capire le nostre reali intenzioni e le azioni che portiamo avanti e l’informatore comunale non parte. La ricerca del dialogo diretto diventa perciò indispensabile e, dopo il successo di ieri, crediamo sia diventato una necessità anche dei cittadini. Da qui la convinzione e la voglia di ripetere l’esperienza in futuro trattando anche temi specifici.
Un ringraziamento da parte di Progetto Castiglione a Giovanni Barbesino che si è dimostrato un ottimo moderatore e, come già sapevamo, un grande e appassionato amministratrore locale; inoltre un ringraziamento ai gruppi che hanno condiviso con noi questa interessante esperienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.