“Fiaccati dalla pandemia ma non ci arrendiamo”. Parte la raccolta fondi per il teatro di Olgiate Olona
L'associazione Area 101 che gestisce il teatro Nuovo di via Bellotti chiede il sostegno di tutti coloro che credono nella cultura per far ripartire gli eventi: "Siamo un punto di riferimento”

Area 101, l’associazione che gestisce il cinema teatro Nuovo di via Bellotti 22 a Olgiate Olona, chiede il sostegno di tutti coloro che credono nella cultura con una raccolta fondi per ripartire dopo gli anni difficili della pandemia e delle chiusure.
«Confucio diceva che “con i fili d’erba si costruisce una corda che tira un elefante” perché credeva che l’impegno del singolo, anche se piccolo, conteneva la forza per costruire qualcosa di utile per tutti. Noi abbiamo bisogno di te e per questo vorremmo chiederti un piccolo contributo economico. Ogni donazione sarà come un prezioso filo d’erba che insieme a tanti altri, costruirà la corda con cui Area 101 potrà continuare a offrire i suoi servizi alla comunità. Sii il nostro filo d’erba!» – scrivono nella pagina di presentazione della campagna.
L’obiettivo è quello di riprendere e potenziare le attività di valorizzazione del territorio, ricominciare a costruire reti di collaborazione con altri soggetti dediti allo sviluppo socio-culturale e tornare finalmente ad offrire concerti, teatro, danza, varietà, cinema all’aperto, letture, corsi e intrattenimenti conviviali.
I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare le spese di adeguamento e rinnovo degli spazi che vogliono dedicare alle attività ricreative e culturali in progetto per il prossimo futuro, sostenere la programmazione delle attività dell’anno 2022 e finanziare le ricompense per i sostenitori.
«Ve ne saranno grati gli artisti e i musicisti che si cimentano sul nostro palco, i ragazzi delle scuole che con i loro saggi riempiono allegramente la scena, gli allievi della scuola di musica e tutte le Associazioni che durante l’anno trovano qui uno spazio per esprimersi – concludono da Area 101 -. Per i donatori ci sarà una ricompensa: un ingresso gratuito ad una proiezione della nostra prossima rassegna cinematografica nella bellissima location di Villa Restelli ad Olgiate Olona (VA) e per donazioni di €50 la Tessera Socio Area 101 in omaggio (mostrando la ricevuta della donazione)».
Per informazioni chiama il 3292111160 oppure visitare il sito www.area101.it/sostienici
IBAN AREA 101: IT 23N 02008 50470 0000 40400081
Il tuo 5×1000 ad AREA 101: scrivi 9003 1350 128
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.