La storia della Benetton in Liuc
In programma giovedì 17 giugno alle ore 15.00 un incontro organizzato dal Centro di Ricerche sulla Complessità con Giuliana Benetton
Tornano i workshop sulla complessità promossi dall’Università Carlo Cattaneo – Liuc tramite il CeRiCo (Centro di Ricerche sulla Complessità). L’appuntamento è per domani, giovedì 17 giugno alle ore 15.00.
La protagonista di questo incontro è Giuliana Benetton che con i suoi tre fratelli (Luciano, Gilberto e Carlo), guida il Gruppo Benetton, uno dei più importanti del nostro Paese.
La nostra Università ha il privilegio di poter ascoltare da lei la narrazione di un’avventura imprenditoriale e umana senza eguali. Nata nel 1937 a Treviso, Giuliana Benetton ha dato inizio nel 1965 con i fratelli all’attività del Gruppo Benetton, società oggi presente in circa 120 Paesi del mondo con 6.000 punti vendita.
Da allora si occupa dell’ideazione delle collezioni, mantenendo un costante ruolo di supervisione e coordinamento tra tutte le linee di prodotto. Attualmente siede nei Consigli di Amministrazione di Edizione Srl, la finanziaria di famiglia, e del Gruppo Benetton, quotato alla Borsa di Milano.
Giuliana Benetton sarà accompagnata dall’architetto Domenico Luciani, amico della famiglia Benetton da oltre 50 anni, già direttore della Fondazione Benetton di Studi e Ricerche, attuale Direttore Scientifico della stessa Fondazione e apprezzato relatore in un workshop alla LIUC nel 2007.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.