Coronavirus: i nuovi positivi sono 768 nel Varesotto e 8.681 in Lombardia
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 63.503. I nuovi positivi sono 8.681, il rapporto è pari al 13,7% sul totale dei tamponi comunicati
Secondo il report sulla diffusione del contagio del Ministero della Salute di venerdì 8 aprile risultano 768 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.
DATI PRINCIPALI
Nuovi tamponi positivi in provincia di Varese: +768
Nuovi positivi in Lombardia: +8.681
Ricoveri per Covid in Lombardia: +13
Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: +2
Nuovi decessi in Lombardia: +35
Un altro parametro che può essere molto indicativo di un aspetto importante dell’emergenza è quello delle chiamate alle centrali operative del 118 per richieste di intervento su eventi classificati come “problemi respiratori o infettivi”. Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647 trattati “sospetti Covid”. La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. All’interno di questo grafico si possono osservare gli interventi per “problemi respiratori o infettivi” registrati da febbraio ad oggi.
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 63.503. I nuovi positivi sono 8.681, il rapporto è pari al 13,7% sul totale dei tamponi comunicati
Decessi Covid in provincia di Varese
Andamento degli ospedalizzati in Lombardia
Nuovi casi nelle province lombarde
Milano: 849.233 (+2907)
Brescia: 325.543 (+1088)
Varese: 239.520 (+768)
Monza e della Brianza: 236.525 (+735)
Bergamo: 200.031 (+582)
Como: 160.506 (+487)
Pavia: 137.054 (+438)
Mantova: 108.653 (+497)
Cremona: 85.467 (+297)
Lecco: 75.912 (+340)
In fase di definizione/aggiornamento: 63.270 (+246)
Lodi: 56.391 (+140)
Sondrio: 43.471 (+123)
Fuori Regione / Provincia Autonoma: 21.218 (+33)
I dati nel mondo
Nel grafico è possibile selezioni i paesi e anche i dati: tra casi totali, casi giornalieri, decessi, casi ogni milione di abitanti, decessi ogni milione di abitanti e tasso di positività
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.