Distretto sanitario di Varese, Monti (Lega) risponde al Pd
Il presidente della commissione sanità di Regione Lombardia: «Staccati dalla realtà. Fanno solo gli interessi dei comuni che amministrano»
«Il Pd è completamente dissociato dal territorio e vive su un altro pianeta. I sindaci di Inarzo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia e Galliate Lombardo, che facevano parte dell’ambito sociale di Varese per ragioni storiche, hanno chiesto di continuare a fare parte del Distretto di Varese ma di poter comunque cogliere le opportunità offerte dal nascente Distretto azzatese, facendo proprie le richieste dei cittadini». Così Emanuele Monti, presidente della Commissione sanità e politiche sociali al Pirellone, in risposta al Pd riguardo al distretto sanitario di Varese.
«La casa di comunità di Azzate – continua Emanuele Monti – permetterà ai cittadini del territorio di accedere al sistema di cure in maniera più veloce. Questa richiesta, sostenuta fortemente dalle amministrazioni del territorio, ho volutamente deciso di sostenere e di portarla all’attenzione di ATS Insubria e Regione Lombardia. Sono soddisfatto che si sia andati in questa direzione».
«Il Partito democratico – aggiunge il consigliere regionale della Lega – si dimostra incapace di ascoltare i territori e soprattutto si dimostra staccato dalla realtà. È di pochi giorni fa la notizia che il comitato civico di Bodio Lomnago ha raccolto 700 firme a favore di una pronta soluzione alla carenza dei medici di famiglia che affligge il proprio territorio. Grazie al mio impegno e all’attivazione di ATS Insubria si è giunti ad una soluzione. In quest’occasione è stata ribadita la volontà di afferire al Distretto di Azzate».
«Ormai il Pd – conclude Monti – è sempre più varesecentrico e guarda solamente gli interessi del capoluogo e dei comuni che amministra».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.