A Varese l’Open day dell’Insubria segna il tutto esaurito per Scienze della Comunicazione
Il presidente di corso, Giulio Facchetti: "La giornata si è svolta ottimamente con una grande frequenza di studenti che hanno interagito con noi anche durante la presentazione"
Oltre mille i partecipanti registrati all’Open day 2022 dell’Università dell’Insubria dedicato all’Ucraina: circa 800 i ragazzi presenti a Varese e 300 quelli a Como.
Dopo la consueta apertura delle porte di Monte Generoso, i giovani, in base a cosa volevano seguire, sono stati smistati e accompagnati dagli stessi studenti dell’Università nei padiglioni di riferimento. Una prima presentazione generale sui servizi che offre l’Ateneo e poi per ogni “indirizzo” sono stati spiegati i programmi e le attività.
Tra i corsi che hanno visto il “tutto esaurito” c’è anche quello di Scienze della Comunicazione: «La giornata si è svolta ottimamente con una grande frequenza di studenti che hanno interagito con noi anche durante la presentazione», ha spiegato il presidente di corso Giulio Facchetti.
A dare un quadro completo del corso di Scienze della Comunicazione insieme al professor Facchetti, la vicepresidentessa Alessandra Vicentini, la rappresentante degli studenti in CGS e senatrice accademica Martina Bernasconi, la studentessa Erasmus Sara Personè e in collegamento dalla sede di Como il professor Giorgio La Rosa. Ospite inaspettato è stato il giornalista sportivo Marco Francioso, presente in duplice veste: come attuale studente e come professionista.
«Con Francioso stiamo organizzando anche delle iniziative legate al mondo del giornalismo – ha continuato il professor Facchetti – Per quanto invece riguarda la testimonianza degli studenti, anche in questo caso siamo riusciti a dare un chiaro spaccato di come la nostra sia una realtà vincente che progredisce, che non sta ferma e che vuole mettersi al servizio degli studenti e del territorio».
Presenti all’incontro anche la dott.ssa Annachiara Brusa in rappresentanza del personale tecnico amministrativo che gestisce i laboratori linguistici, dieci studenti volontari e due dottorande: Margherita Crespi e Roberta Grasselli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.