Sportello Postamat con sistema “anticlonazione” a Borsano
Ad un crimine sempre più sofisticato si risponde con la tecnologia: un apparecchio che fa oscillare la carta inserita nel settore prevenendo ogni tentativo di carpirne i dati per via elettronica
Per agevolare la clientela e garantire un’adeguata sicurezza contro una criminalità sempre più sofisticata anche dal punto di vista tecnologico, Poste Italiane installerà a Borsano un punto di accesso dotato di un nuovo sistema anticlonazione delle carte di credito.
L’ufficio di Borsano, situato in via Cardinal Simone 18, dispone di quattro sportelli e sarà chiuso nella giornata di venerdì 11 giugno per consentire l’installazione del nuovo sportello Postamat, che verrà attivato a breve.
Gli sportelli Postamat sono dotati del sistema denominato “anti-skimming“, che presenta un apparecchio sporgente posizionato in corrispondenza della fessura per l’inserimento della carta.
Il lettore dispone inoltre di un dispositivo che ha la particolarità di provocare un movimento oscillatorio della carta in ingresso e in uscita vanificando qindi i tentativi di "lettura" illecita della banda magnetica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.