Stoccata vincente di Fabrizio Macchi

Il corridore varesino vince la cronometro di Coppa Europa in Svizzera e chiude quarto la prova in linea

La prima importante vittoria internazionale del 2010 per Fabrizio Macchi arriva dal circuito elvetico di Gippingen, nella prima prova di Coppa Europa. Il "fenicottero di Bobbiate" infatti è stato il più veloce nella prova a cronometro, staccando di oltre 1 minuto il tedesco Tobias Graf (argento alle spalle del varesino anche ai Mondiali di Bogogno) e il ceco Michail Stark.
Il varesino ha inoltre concluso al 4° posto la prova in linea, risultato fondamentale per la classifica generale di Coppa che ora vede Macchi al secondo posto dietro allo stesso Graf.
"Sono molto soddisfatto di questa due giorni di gare – ha detto Fabrizio – Vedo che la condizione sale gara dopo gara e soprattutto che la tremenda allergia di cui soffro mi sta dando tregua. Sono sempre più veloce anche a cronometro e questa è una bella soddisfazione".
Finite le fatiche continentalia, adesso per Macchi l’attenzione si sposta sulla prima tappa di Coppa del Mondo a Segovia (Spagna) in programma dal 11 al 13 giugno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.