Sicurezza ferroviaria, Bortoluzzi scrive al presidente della Provincia
Lettera aperta a Dario Galli: "Chiediamo ancora che venga convocata la commissione provinciale sicurezza "
Pubblichiamo la lettera aperta che Arturo Bortoluzzi, presidente dell’associazione "Amici della Terra" ha inviato al presidente della Provincia di Varese Dario Galli.
Egregio Presidente,
sono a disturbarLa ancora sul tema in oggetto.
Ella mi aveva scritto nel 2009 che non c’era problematica evidente che lasciasse supporre una mancanza di sicurezza dei veicoli ferroviari che transitano in provincia di Varese.
Da dichiarazioni del Sindaco di Luino (che legge la presente per conoscenza) emerge che invece c’è un effettivo rischio per quanto riguarda il trasporto da parte dei treni di sostanze pericolose.
Ciò premesso, chiediamo ancora che venga convocata la commissione provinciale sicurezza e che all’interno della stessa si riservi un posto per noi, per il municipio di Luino nonché per le ferrovie statali.
Riteniamo che anche il competente Perfetto vada convocato sia per essere informato che per esporre proprie informative.
Attendiamo cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.