Sfida scudetto: Milito consegna il tricolore all’Inter
Un gol del centravanti argentino permette ai nerazzurri di vincere a Siena. Inutili le reti di Vucinic e De Rossi con cui la Roma batte il Chievo: per i milanesi è il 18° titolo
L’Inter è campione d’Italia per la diciottesima volta. Il verdetto poco prima delle 17 quando a Siena l’arbitro Morganti ha fischiato la conclusione del match tra i toscani e i nerazzurri di Mourinho: a decidere l’incontro è stata una rete di Diego Milito al 12′ della ripresa. Un solo gol ma sufficiente a dare i tre punti ai milanesi e tenere così a distanza la Roma, vincente a propria volta al "Bentegodi" di Verona. I giallorossi, con le marcature di Vucinic e De Rossi sul finire del primo tempo, erano momentaneamente passati in testa ma il gol di Milito – forse l’acquisto più azzeccato dell’intera Serie A – ha definitivamente chiuso i conti di una stagione lunga e appassionante.
Con il titolo conquistato oggi tra l’altro, l’Inter centra il quinto successo consecutivo raggiungendo i record della Juventus anni Trenta e del Grande Torino.
L’altro verdetto della giornata riguardava la qualificazione ai preliminari di Champions League: un traguardo centrato dalla Sampdoria che ha battuto 1-0 il Napoli (Pazzini) e si è tenuta alle spalle il Palermo, vincente 2-1 a Bergamo (doppietta di Cavani, Ceravolo per l’Atalanta).
Siena – Inter 0-1 (Milito al 12′ st)
Chievo – Roma 0-2 (Vucinic al 39′ pt, De Rossi al 46′ pt)
Classifica finale (prime posizioni): Inter 82 punti; Roma 80; Milan 70; Sampdoria 67; Palermo 65.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.