Un martedì a rischio temporali sul Varesotto. Allerta gialla della Regione
Le previsioni parlano di qualche possibile pioggia al mattino, ma le precipitazioni maggiori sono attese tra il pomeriggio e la sera
Giornata da “allerta meteo gialla” sul Varesotto quella di oggi, martedì 28 giugno, a causa delle perturbazioni attese su tutta la provincia dei Sette Laghi. A diramare l’allerta di Protezione Civile è stata la Regione Lombardia nel bollettino pubblicato ieri.
Nel documento si parla di «attese precipitazioni diffuse e localmente abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolar modo nel pomeriggio e in serata. Si prevede, già dal mattino, possibilità di locali rovesci o temporali, con maggiore probabilità su Alpi e Prealpi».
Il grosso della perturbazione è infatti atteso nelle ore pomeridiane a partire da Ovest verso Est: «Moderata probabilità di fenomeni intensi con possibilità di precipitazioni abbondanti e persistenti, specie lungo le Prealpi».
Il consueto bollettino emesso dal Centro Geofisico Prealpino e pubblicato su VareseNews parla di «Nuvolosità irregolare al mattino con ancora qualche schiarita, poi molti cumuli. Probabili rovesci e temporali anche di forte intensità in esaurimento nella notte. Temperature in diminuzione. Vento in quota moderato da Sud poi da Ovest, al suolo debole variabile. Raffiche sotto temporale».
Per quanto riguarda le temperature, la minima di oggi dovrebbe aggirarsi tra i 15° e i 18° C mentre la massima arriverà a 26°-29° C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.