Alberto Fortis ospite alla Feltrinelli

Il noto cantante presenterà questa sera, venerdì 14 maggio, alla libreria di corso Aldo Moro, la sua autobiografia “Al. Che fine ha fatto Yude?” (Aliberti Editore). Inizio ore 18

Appuntamento con Alberto Fortis, venerdì 14 maggio, alle 18 alla libreria Feltrinelli di corso Aldo Moro. Il noto cantautore italiano presenta infatti, “Al. Che fine ha fatto Yude?” (Aliberti Editore), una biografia in cui si racconta. Un libro che parla del sogno di un ragazzino talentuoso di Domodossola che suona la batteria e ascolta i Beatles nella soffitta di casa e frequenta l’esclusivo collegio Rosmini. Racconta di una famiglia meravigliosa che lo culla e lo asseconda, di un padre medico vecchio stampo, capace di comprendere quel figlio così lontano dalla sua giovinezza (lo ha avuto a 52 anni) eppure così vicino nella sua tensione artistica, tanto da non impedirgli di abbandonare la facoltà di medicina. In questo libro ci sono tanti nomi, amici e personaggi famosi, persone con cui Fortis ha condiviso tratti della sua strada: Sting, George Martin, produttore dei Beatles, Carlos Alomar, leader della band di David Bowie, Quincy Jones, produttore di Michael Jackson, Mara Maionchi (quella di XFactor), la Pfm, Fabrizio De André, Claudio e Nicolò Fabi, Rossana Casale, Pino Ceriotti, Simona Ventura, il Dalai Lama e Giorgio Napolitano. In realtà sono molti di più, ma l’elenco sarebbe infinito.
L’incontro verrà presentato dal giornalista Vittorio Colombo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.