I torrenti in piena sfiorano i ponti

Arnetta e Sorgiorile gonfi di pioggia lambiscono le arcate dei ponti: monitorato soprattutto il più piccolo dei due. Il Rile esonda a Cassano. Disagi limitati sulla viabilità

Dopo le violente precipitazioni della notte, le acque del Sorgiorile hanno raggiunto le arcate dei ponti: il letto del torrente che attraversa il quartiere di Cascinetta, normalmente quasi completamente secco, è gonfio di acqua limacciosa e carica di detriti. Per tutta la notte la Protezione Civile ha presidiato il passaggio sotterraneo sotto via Pegoraro (nella foto), per assicurare la pulizia della griglia all’ingresso rimuovendo i detriti; nel corso della giornata invece sono in azione gli operai comunali, affiancati dalla polizia locale. Se fino a ieri notte il canale di via Pegoraro era il punto più preoccupante, ora le acque sono arrivate a filo dei ponticelli di via Sorgiorile, dove sorgono case, fabbriche e anche la chiesa evangelica e quella dei Testimoni di Geova: gli stessi residenti stanno controllando che il passaggio non sia ostruito dai detriti, la polizia locale non rileva pericoli immediati. Decisamente meno preoccupante la situazione dell’Arnetta, visto che l’acqua è decisamente sotto il livello delle sponde e della maggiror parte dei ponti. Non si registrano allagamenti, solo in zona Viale Lombardia ci sono accumuli d’acqua in alcuni punti; aperti e transitabili i sottopassi di Cedrate. Già da ieri il settore viabilità del Comune sta provvedendo alla manutenzione straordinaria delle strade con alcune squadre.

Galleria fotografica

Torrenti in piena a Gallarate 4 di 24
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torrenti in piena a Gallarate 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.