Latitante in Brasile da quasi trent’anni, uomo arrestato a Malnate: seguiva i mondiali di canottaggio
Ha ucciso il padre quasi trent'anni fa a Rio de Janeiro, ma non aveva mai scontato la sua pena perchè fuggito in Europa. La sua latitanza si è conclusa in un camping dove alloggiava con il figlio, atleta in gara per i mondiali della Schiranna
Ha ucciso il padre quasi trent’anni fa in Brasile, non aveva mai scontato la sua pena perchè fuggito in Europa, ma la sua latitanza si è conclusa a Malnate, giovedì 28 luglio.
A tradirlo il tifo per il figlio, che è impegnato nei mondiali di Canottaggio in corso a Schiranna di Varese: il 49enne Gustavo Miranda era infatti con lui nel camping “La Famiglia” di Malnate, quando la polizia ha fatto irruzione in nottata.
I due venivano dal Belgio, dove vivono da anni.
L’uomo nel maggio del 1995 aveva ammazzato il padre a coltellate a Rio de Janeiro, durante una lite scaturita per futili motivi. Il Tribunale aveva emesso sentenza di colpevolezza a trent’anni di prigione ma lui era sparito, nascondendosi prima in Brasile e poi in Europa.
L’uomo si era registrato in Italia con la sua vera identità, ed è stato rintracciato dalla Questura di Varese con i sistemi che consentono di mappare i pernottamenti dei turisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.