Incendio nella Agra svizzera, in fiamme una villetta unifamigliare

In breve tempo le fiamme hanno interessato buona parte dei locali al piano terreno e intaccato due veicoli posteggiati all'esterno dell'autorimessa

pompieri vigili del fuoco svizzera canton ticino apertura

Nella serata di oggi, martedì 6 settembre, in Via Pradello ad Agra in Svizzera italiana (comune di Collina d’Oro) è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio dall’autorimessa di un’abitazione unifamigliare.

In breve tempo le fiamme hanno interessato buona parte dei locali al piano terreno e intaccato due veicoli posteggiati all’esterno dell’autorimessa, uno dei quali è andato completamente distrutto. A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione provvisoria di tre persone presenti nello stabile.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale Ceresio Sud, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano, che dopo aver provveduto a circoscrivere l’incendio si stanno ora occupando di raffreddare e arieggiare i locali. Non si lamentano feriti o intossicati. Per consentire le oper azioni di spegnimento e i rilievi del caso il tratto di strada interessato è stato chiuso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.