Ancora un incidente mortale in montagna. Deceduta 63enne in Valle Maggia
Dopo l'incidente del 4 settembre nel quale è morto un 14enne di Bisuschio, le montagne ticinesi sono di nuovo teatro di un incidente mortele, questa volta in Valle Maggia
È davvero una coda d’estate funesta quella che si sta vivendo sulle montagne tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino. Anche oggi la montagna restituisce il corpo di una persona deceduta mentre camminava lungo uno dei tanti sentieri mozzafiato che tratteggiano le nostre montagne. Solo tre giorni fa un quattordicenne di Bisuschio è deceduto e altri due coetanei sono rimasti gravemente feriti mentre percorrevano un sentiero nelle valli di Blenio.
Bisuschio piange il giovane Karim, i parenti: “Vogliamo sapere com’è andata”
La Polizia cantonale ticinese ha comunicato che oggi, venerdì poco prima delle 12, in zona Capela Da La Pioda in Valle Maggia vi è stato un grave infortunio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 63enne escursionista svizzera domiciliata nel canton Vallese, che percorreva il sentiero, è rimasta vittima di una caduta di una decina di metri.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Rega, che non hanno potuto che constatare la morte della 63enne e recuperarne il corpo. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.