Tony Lauri, assalto tricolore sul ring di Malnate
Venerdì 23 aprile "The Ruler" sfiderà il campione italiano Giuseppe Langella per il titolo dei pesi welter. Nella riunione combattimento anche il fratello Beppe "The End" che sta preparando l'europeo dei superleggeri
Cresce l’attesa per l’appuntamento pugilistico di venerdì 23 aprile, al Palazzetto di Malnate. Sul ring salirà infatti Tony Lauri, il pugile varesino che combatterà contro il campione in carica Giuseppe Langella, per il titolo italiano dei pesi welter.
«Sarà un match bellissimo. L’atmosfera della vigilia è molto calda e sono sicuro che sarà così anche domani sera. Sono stato fermo a lungo per l’operazione alla spalla e riprendere con un incontro a Varese mi rende fiero» ha spiegato questa mattina Tony, durante la conferenza stampa di presentazione a Villa Recalcati. Accompaganto dal fratello e pugile Beppe (a sinistra nella foto) e dal padre Augusto che è anche suo allenatore, "The ruler" sembra carico al punto giusto per affrontare una sfida agonistica importante per la sua carriera di boxeur.
Organizzato dal "Panthers Lauri"di Varese, in collaborazione con l’Opi 2000 di Salvatore Cherchi e con il sostegno di Sport Padania l’incontro rappresenta inoltre il ritorno in provincia di uno sport che ha spesso una visibilità minore rispetto ad altri. Come ha spiegato il Presidente della Provincia Dario Galli (nella foto sotto con i due fratelli Lauri) infatti: «La boxe ha una tradizione antica nel territorio che grazie ai fratelli Lauri ha ripreso quota e attenzione anche dal lato agonistico. La nostra provincia con questo evento si conferma territorio di sport, dalla straordinaria pallacanestro, alla pallavolo, al canottaggio, al calcio e siamo contenti che anche il pugilato venga rilanciato».
Una posizione che viene sottolineata anche da Salvatore Cherchi di Opi 2000: «È anni che facciamo gli emigranti e organizziamo riunioni all’estero. Speriamo in una situazione che ci permetta più spesso di organizzare incontri nel nostro territorio; quella di domani è una bella manifestazione che vedrà in campo pugili che stanno crescendo a livello nazionale oltre che alcuni dilettanti».
L’evento inizierà infatti alle 20 con le gare tra juniores; si passerà poi agli incontri tra professionisti Bozzoni-Batta (4×3′ Superwelter), Larghetti-Baloghe (6×3′ Massimi) che precederanno quello tra Beppe "The end" Lauri che sta preparando l’europeo del 4 giugno a Belfast e che affronterà l’ungherese Szabo (6×3′ Superleggeri).
L’incontro clou che vedrà protagonista "The Ruler" inizierà invece alle 22,15 e verrà trasmesso in diretta su RaiSportPiù. Le gare continueranno con il match dei welter professionisti (4×3′) tra il varesino Giardino e Biczo, per poi dare spazio ai Seniores.
L’ingresso all’evento è di 20 euro per i biglietti numerati a bordo ring, 15 euro per le prime file numerate e 10 euro per le gradinate. Per ulteriori informazioni si può telefonare al 338/6306325.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.