Tra i passeggeri stremati irrompe il teatro
Particolare performance di un gruppo di attori israeliani in attesa di tornare nel proprio Paese tra i passeggeri rimasti a terra per il blocco dei voli. In mattinata anche un set fotografico
La nube di ceneri del vulcano non fa volare gli aerei e l’aeroporto si trasforma per qualche ora in teatro. E’ accaduto anche questo, oggi, all’aeroporto di Malpensa quando un gruppo di attori israeliani della compagnia ‘Orto-Da Theatrè ha messo in scena uno spettacolo che si ispira al monumento alle vittime dell’Olocausto all’ingresso del ghetto di Varsavia. Gli attori, con il permesso della società di gestione dello scalo, hanno portato la loro perfomance proponendo personaggi simili a statue, vestiti di nero e cosparsi di argilla del Mar Nero. Il gruppo di attori è partito dalla zona biglietterie – particolarmente affollata sin da stamani -girando poi per il piano delle partenze e raccogliendo gli applausi degli altri passeggeri rimasti bloccati a Malpensa. In mattinata l’attenzione, invece, è stata attirata da un set fotografico pubblicitario che ha visto protagonisti alcuni bambini vestiti da astronauti e da sub nella zona delle partenze. Nel pomeriggio le presenze di passeggeri all’aeroporto di Malpensa si sono notevolmente diradate rispetto all’affollamento di questa mattina, semi-deserto in particolare il terminal 2 dei low-cost.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.