Ruote sicure: quando la cultura salva la vita
Torna per la quinta volta il progetto di educazione alla guida rivolto agli studenti delle scuole. In sette piazze istruttori qualificati insegneranno ai ragazzi
Nel 2008 gli incidenti con la moto costituirono il 12,43% del totale (4842 di cui 45 mortali), di cui il 10,2% coinvolse ciclomotori. L’anno successivo, la percentuale si ridusse, passando al 11,82% ( 3806 con 24 episodi mortali) con il 7,99% dei ciclomotori.Positivo anche il giudizio di Mariano Savastano, Vice Prefetto di Varese: «Anche quest’anno il numero degli studenti coinvolti è notevole. L’obiettivo è quello di continuare a promuovere la cultura della legalità e in particolare della sicurezza stradale. Negli ultimi anni i dati che abbiamo sono confortanti, visto che registrano una netta diminuzione dei sinistri e dei mortali. Ruote sicure è solo uno dei progetti sull’argomento. Qualche mese fa abbiamo istituito un Osservatorio, che ha sede in Prefettura, ma coinvolge molte istituzioni e forze dell’ordine. Ciò ci consente di monitorare lo stato della sicurezza delle strade e sulle strade.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.