Lugano, fine della corsa
Il Berna passa ancora alla Resega ed elimina 4-0 i bianconeri. Nei playout Duca trascina l'Ambrì: ora i leventinesi sono a un passo dalla salvezza
Le serie della seconda fase del campionato svizzero di hockey procedono con risultati di segni diversi per le due formazioni ticinesi.
LUGANO ADDIO – Stagione finita per il Lugano che ieri sera (martedì) alla Resega ha perso gara4 ed ha concluso i quarti di finale contro il Berna, grande favorito per il titolo, e vincitore 4-0 della serie. La squadra di Huras ha espugnato di nuovo la pista bianconera con un 3-1 concluso tra i fischi e le proteste dei tifosi di casa, per altro non troppo numerosi visto che il dato del tabellino parla di circa 3.900 persone.
Bozon lascia in tribuna Robitaille e il castello luganese regge al primo urto del Berna, con McLean autore dell’1-0 e con Sannitz a pareggiare su assist di Nummelin. La svolta del match arriva intorno al 35′ quando il Berna raddoppia in situazione di inferiorità con una rete di Josi nata da un disco perso in attacco dai bianconeri. La rete taglia le gambe al Lugano che nel terzo periodo subisce il definitivo 3-1 da parte di Gerber. Si chiude così un’altra stagione non positiva per i ticinesi, anche se rispetto al 2009 c’è stato almeno il ritorno ai playoff, pur conclusi solo in quattro partite.
AMBRI MATCH POINT – Chi i playoff non li ha visti neppure con il binocolo è l’Ambrì Piotta che tuttavia sta facendo faville nei playout. I leventinesi hanno infatti battuto alla Valascia il Bienne per 5-4 e ora si trovano in vantaggio nella serie per 3-1. In pratica, la squadra di Laporte ha ora tre match point per chiudere i conti e arrivare alla salvezza diretta, anche se in casa biancoblu sono ammesse tutte le scaramanzie del caso. Prova di forza, comunque, quella dell’Ambrì sulla pista di casa: dopo un avvio promettente (3-1 a inizio ripresa) i padroni di casa hanno subito una rimonta prepotente del Bienne che si è portato in vantaggio 4-3 con le reti di Bordeleau (doppietta) e Jackman. L’Ambrì Piotta non si è perso d’animo e al 44’54" e al 49’21" si è riportata avanti con il migliore in campo, Paolo Duca, autore di una tripletta (suo il gol dell’1-0). Un vantaggio che ha "tenuto" fino alla sirena conclusiva. Da segnalare anche le prestazioni di Erik Westrum – 1 gol e ben 4 assist – e del giovanissimo Inti Pestoni che ha segnato il momentaneo 2-0. Giovedì sera gara5 sulla pista dei bernesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.