Laboratorio tessile irregolare, denunciate sette persone
Nella mattinata del 10 marzo i reparti territoriali delle Fiamme Gialle di Varese hanno controllato ben 22 imprese. Le verifiche hanno consentito di scoprire, in totale, 23 posizioni irregolari
Controlli in serie della Guardia di Finanza in numerosi locali e imprese del territorio. Nella mattinata del 10 marzo i reparti territoriali delle Fiamme Gialle di Varese hanno controllato ben 22 imprese, selezionate nell’ambito di un’ampia gamma di attività economiche, tra le quali ristoranti, bar, cantieri edili, officine meccaniche, laboratori tessili, commercio all’ingrosso di tessuti, saloni di estetista e parrucchieri. Le verifiche hanno consentito di scoprire, in totale, 23 posizioni irregolari. Nello specifico sono stati individuati 13 lavoratori completamente “in nero”, nonché 10 lavoratori irregolari, tra i quali, rispettivamente, avendo riguardo alle due tipologie di violazioni, 8 e 4 cittadini extracomunitari.
Il maggior numero di irregolarità sono state rilevate in un laboratorio di confezionamento di biancheria, a Busto Arsizio, gestito da una cittadina cinese, che si avvaleva di 8 dipendenti connazionali, tutti “in nero”; tra questi ce n’erano 6 sprovvisti di documenti d’identità ed in stato di “clandestinità” in Italia, privi del permesso di soggiorno. La titolare del laboratorio tessile è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nonché per impiego di manodopera clandestinamente presente sul territorio Italiano. I cinesi irregolari, anch’essi denunciati per il mancato possesso dei documenti d’identità e per l’ingresso illegale in Italia, sono stati colpiti da provvedimenti di espulsione. Considerate le precarie condizioni igienico-sanitarie constatate all’interno del laboratorio tessile, è stato chiesto l’intervento di funzionari dell’Asl locale, per l’espletamento delle incombenze di loro competenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.