Brase: “Faticato contro un’avversaria forte. Bravi a non mollare”
L'allenatore della Openjobmetis spiega: "Non conosco le condizioni di Owens. Avevamo le migliori intenzioni ma siamo partiti male". Ross: "Testa alla prossima"

BRASE 1 – «Per noi è stata una partita molto dura, difficile. Siamo usciti in campo con le migliori intenzioni ma non siamo riusciti a fare canestro nei primi minuti contro un’avversaria fortissima e molto ben allenata che ha presto segnato punti importanti. Già a metà partita c’era un divario ampio ma sono contento per come la squadra ha lottato fino alla fine. I ragazzi sono stati uniti, abbiamo provato a fare le nostre cose, a migliorare la difesa: sempre meglio chiudere la partita così, ricucendo il divario, che perdere di tanti punti».
BRASE 2 – «Non conosco quali siano le condizioni di Tariq Owens. In questo momento non ne ho idea: vedremo durante la settimana come potrà evolvere la sua situazione».
BRASE 3 – «Il fatto che Librizzi abbia giocato più minuti di De Nicolao non è una situazione pianificata a tavolino: Giovanni e Libro sono due bravi giocatori ma per la seconda volta De Nicolao ha avuto problemi di falli, è arrivato presto a quattro e ho dovuto fare di conseguenza. Matteo ha fatto le cose giuste e ha giocato con energia ma non è certamente una situazione decisa prima».
ROSS – «Di certo l’assenza di Owens ci ha condizionato per l’aiuto che può darci in difesa e per il ritmo della nostra squadra. Abbiamo perso ma è stato positivo il fatto che comunque tutta la squadra abbia lottato. Lunedì prossimo avremo un’altra partita importante, iniziamo a focalizzarci su quella».
Derby insipido per una Varese senza due stranieri. Tutto facile per Milano
FIORETTI (vice Messina) 1 – «Nei primi due quarti abbiamo fatto quello che dovevamo soprattutto in difesa, tenendo sotto controllo quello che forse è il miglior attacco del campionato. Nel secondo tempo siamo andati meno bene, abbiamo perso qualche pallone di troppo, alcuni per merito di Varese, altri non forzati: non abbiamo finito bene la partita, ma siamo stati bravi a chiuderla prima».
FIORETTI 2 – «La mossa di mettere Luwawu-Cabarrot su Ross non è una novità: altre volte l’abbiamo schierato sul playmaker per pressarlo a tutto campo ricavando buoni risultati. Oggi per venti minuti quello che avevamo pensato di fare è riuscito, ci siamo anche passati bene la palla e trovato buoni canestri, dopo un po’ meno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.